Vai al contenuto

La Fondazione Verona per l’Arena nasce nel 1995 da un gruppo di Istituzioni e personalità veronese con l’obiettivo di creare un rapporto costante fra la Fondazione Arena, il Teatro Filarmonico e la città di Verona, attraverso l’organizzazione di numerose iniziative (incontri, conferenze, conventions, partecipazione a spettacoli, promozione di eventi, sponsorizzazioni) nazionali e internazionali di cultura musicale.

Grazie alla quale un maggior numero di persone si sono avvicinate alla musica classica e lirica.

La Fondazione ha via via ampliato i suoi scopi istituzionali occupandosi in particolare di promuovere Arte, Cultura e Spettacolo e conseguentemente, anche la città di Verona in Italia e nel mondo.

Verona per l’Arena favorisce attività teatrali, operistiche e musicali, incrementando le produzioni nei vari settori dello spettacolo e favorendo la diffusione della cultura italiana nel mondo, in collaborazione con istituzioni pubbliche o private e concedendo premi o borse di studio.

La Fondazione Verona per l’Arena ha tre sedi estere: Tokyo, Londra e New York, dove nel 1999 è nata l’American Foundation for Verona.

L’attività di Verona per l’Arena ha da sempre riscontrato un grande interesse anche a livello mondiale, organizzando numerose iniziative, che si possono suddividere in tre tipologie principali: eventi legati al mondo dell’Arte, della Musica e della Letteratura.



Scopri la Rassegna Internazionale “Presepi dal Mondo”