blog fb flickr tube

ggveronaperlarena@gmail.com

 

 

 

fondFondazione Verona per l'Arena

Via Roma 1/E
37121 - Verona
Tel.: 045/592544
Fax: 045/591991
info@veronaperlarena.it


|Chi siamo|

Il Gruppo Giovani della Fondazione Verona per l'Arena riunisce tutti i ragazzi con la stessa travolgente passione per la Musica Lirica e Sinfonica e per tutte le forme di cultura.
L'intento è quello di riunire tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni appassionati, informati e interessati a costruire una nuova realtà nel panorama culturale lirico italiano e internazionale.
Il comitato direttivo del Gruppo Giovani è formato da: Priscilla Fiazza - Presidente, Andrea Wegher - Vice Presidente, Ginevra Pasqua - Segretario, Marco Martini - Consigliere, Alessio Porceddu Cilione - Consigliere.

Il Gruppo Giovani è membro di Juvenilia, associazione europea di giovani amici per l'opera. Lo scopo di questa associazione è quello di collegare tutti i giovani sostenitori dell'opera.

Il Gruppo Giovani è una nuova realtà della Fondazione Verona per l'Arena, la quale ha lo scopo di favorire le attività teatrali, operistiche e musicali in genere realizzate a Verona, incrementando sul piano qualitativo, artistico, culturale le produzioni nei vari settori dello spettacoo, con particolare interesse a quelle della Fondazione Arena di Verona.

La Fondazione Verona per l'Arena è iscritta alla Confederazione Italiana Associazioni e Fondazioni per la Musica Lirica e Sinfonica. La Confederazione, rappresentante 8 milioni di spettatori paganti, ha per scopo il coordinamento, la valorizzazione e lo sviluppo delle attività e iniziative assunte dalle Fondazioni che, a sostegno dei teatri lirici, rappresentano e divulgano la musica lirica, la musica sinfonica e il balletto, e collabora con le istituzioni europee ed internazionali aventi analoghe finalità.

 

|Rassegna Stampa|

Articolo MiBAC
Articolo ilVeronese.it
Articolo L'Opera - Maggio 2009
Articolo ilVerona - 28/02/2009
Articolo Giornale Confindustria Verona